Skip to content

Tavola rotonda organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Spagna presso la sede del Consolato Generale d’Italia a Madrid

Lunedì 24 novembre, presso la sede del Consolato Generale d’Italia a Madrid, si è svolta una tavola rotonda organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Spagna con la partecipazione del Prof. Maurizio Ambrosini dell’Università di Milano. L’incontro è stato dedicato al ruolo e al significato dei mezzi di comunicazione per le collettività italiane all’estero.
In questa occasione sono stati celebrati anche i 75 anni di storia de “La Voce d’Italia”, considerato a pieno titolo il giornale degli italiani nel mondo.
All’evento erano presenti le più alte cariche istituzionali italiane, i rappresentanti dei Com.It.Es. in Spagna e delle Associazioni italiane registrate nel Paese. È stato un momento di importante riflessione, durante il quale sono state affrontate tematiche attuali e particolarmente sentite dalla nostra comunità all’estero.

ALTRE NOTIZIE D'INTERESSE

25 Novembre. Giornata contro la violenza sulle donne

Ieri, insieme al Presidente del Com.It.Es di Madrid, Andrea Lazzari, abbiamo partecipato alla riunione annuale con l’Ambasciatore d’Italia

Il Com.It.Es di Barcellona organizza un momento di dialogo e condivisione aperto a tutti gli italiani residenti nella città e dintorni

Successioni internazionali tra Italia e Spagna Aspetti giuridici e fiscali per i cittadini italiani residenti in Spagna Relatrice:

Iniziativa “Viaggi di Natale” Rilascio Passaporti per casi urgenti

Iniziativa “Viaggi di Natale”Rilascio Passaporti per casi urgenti In occasione delle festività natalizie, al fine di agevolare i