Skip to content

Successioni internazionali tra Italia e Spagna. Aspetti giuridici e fiscali per i cittadini italiani residenti in Spagna

Lo scorso venerdì 28 di novembre 2025, il Com.it.Es di Barcellona ha organizzato un momento di dialogo e condivisione aperto a tutti gli italiani residenti nella città di Barcellona e nei dintorni, dedicato al tema: “Successioni internazionali tra Italia e Spagna. Aspetti giuridici e fiscali per i cittadini italiani residenti in Spagna”.
Relatrice dell’incontro è stata l’Avv. Caterina Girotto, che con grande professionalità ha illustrato le principali questioni giuridiche e fiscali legate alle successioni internazionali, fornendo chiarimenti preziosi e rispondendo con competenza alle numerose domande del pubblico presente.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo: la partecipazione è stata ampia e attiva, segno del forte interesse della comunità italiana verso un tema di grande rilevanza pratica.
Il Com.It.Es. di Barcellona esprime la propria gratitudine per la presenza numerosa e per l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti, nonché per l’eccellente contributo della relatrice.
Il riscontro ricevuto è stato estremamente positivo: molti cittadini hanno manifestato l’auspicio che il nostro Com.It.Es. continui a promuovere incontri informativi di questo tipo, utili a rafforzare la conoscenza e la coesione della nostra comunità.

ALTRE NOTIZIE D'INTERESSE

Incontro con la Delegata del Govern Catalano Pilar Diaz

Il primo dicembre 2025, l’Esecutivo del Com.It.Es di Barcellona ha incontrato la Delegata del Govern Catalano Pilar Diaz,

Tavola rotonda organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Spagna presso la sede del Consolato Generale d’Italia a Madrid

Lunedì 24 novembre, presso la sede del Consolato Generale d’Italia a Madrid, si è svolta una tavola rotonda

25 Novembre. Giornata contro la violenza sulle donne

Ieri, insieme al Presidente del Com.It.Es di Madrid, Andrea Lazzari, abbiamo partecipato alla riunione annuale con l’Ambasciatore d’Italia