Foto del Torneo di Beach Volley organizzato dal Com.It.Es di Barcellona.
Lo scorso 26 agosto si è celebrato a Castelldefels (Barcellona), presso il “Chiringuito Chalito”, il 1º Torneo di Beach Volley organizzato dal Com.It.Es di Barcellona.
“L’idea di organizzare una giornata ludico/sportiva ha avuto come obiettivo priomordiale non solo unire sempre di più la nostra comunità italiana, ma anche stringere nuove relazioni con quella spagnola. Così come fare eco, attraverso lo sport, del sistema Italia presente nella nostra circoscrizione”, sottolinea il Consigliere Alessio Cusin, propulsore dell’iniziativa ed organizzatore della giornata.
Al torneo hanno preso parte 8 squadre formate da 4 partecipanti ciascuna e suddivise in due gruppi (A e B) per un totale di 32 iscritti. Anche il Com.It.Es di Barcellona ha partecipato con la propria squadra.
Dopo aver disputato le classificazioni in mattinata, i partecipanti hanno recuperato le forze durante la pausa pranzo. Alle 16.00 si sono disputate le semifinali e successivamente le finali. E per finire alle 17.00 ha avuto luogo la premiazione per mano del Consigliere Deborah Moscatello.
“È stata una gran bella giornata dove ci siamo divertiti, abbiamo fatto sport, ed abbiamo avuto l’opportunità di informare i connazionali presenti sul Com.It.Es e quali sono le sue funzioni”, sottolinea il Presidente Alessandro Zehentner.
“Siamo molto contenti, è doveroso ringraziare vivamente gli sponsor della giornata (Esade Alumni, Starlabs Nutrition, CPA Coporate Services, Specchiasol Iberia, MBT Spain e Int Law), in quanto grazie al loro contribuito economico e non a questa iniziativa, siamo riusciti anche a mettere a disposizione della Comunità Cristiana Italiana di Barcellona, guidata da Don. Luigi Usubelli, parte del ricavato della giornata”, conclude il consigliere Cusin.