L’interessato potrà presentare la RICHIESTA di duplicato seguendo una di queste procedure alternative:
Per la Circoscrizione Consolare di Barcellona scrivere a: barcellona.elettorale@esteri.it
– oppure per chi potesse, presentandosi personalmente presso l’Ufficio elettorale consolare di Calle Aribau 185 a Barcellona (senza appuntamento).
Gli elettori che richiederanno il duplicato del plico elettorale dovranno dichiarare di essere consapevoli delle responsabilità penali conseguenti al doppio voto, previste dall’art. 18, comma 2, della Legge 459/2001, secondo il quale: “Chiunque, in occasione delle elezioni delle Camere e dei Referendum, vota sia per corrispondenza che nel seggio di ultima iscrizione in Italia, ovvero vota più volte per corrispondenza è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 52 euro a 258 euro”.
Effettuate le opportune verifiche, il nostro Consolato Generale fornirà le necessarie indicazioni agli interessati per il rilascio del duplicato. Il duplicato potrà essere spedito all’indirizzo di residenza dell’elettore richiedente (se sussistono i tempi per la ricezione del plico) o rilasciato di persona, negli orari di apertura dell’ufficio consolare (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì dalle 15.00 alle 17.00).
𝗜noltre i𝗹 𝟭𝟳 𝗲 𝗶𝗹 𝟭𝟴 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, 𝗴𝗹𝗶 𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗲 𝘀𝗽𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗮 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗲𝘀𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝘂𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗹𝗶𝗰𝗵𝗶 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗶:
• Domenica 18 settembre dalle 12:00 alle 19.00