Webinar Mobilità internazionale: tendenze attuali in Spagna

Spiegheremo in lingua italiana le novità del 2021 riguardo alla mobilità internazionale in Spagna. In particolare, tratteremo il RD-Legge 7/2021, del 27 aprile, che conforma il diritto spagnolo alla direttiva dell’Unione Europea sul distacco dei lavoratori nella prestazione di servizi transnazionali. Tratteremo inoltre aspetti più generali sulle diverse formule per articolare il distacco da un punto di vista sia del lavoro che della previdenza sociale.

Ci auguriamo che possiate assistere. Non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio.

Speaker
Beatriz Pinter
Associate of the Labor and Employment Area, Cuatrecasas

ELEZIONI COMITES 2021: AVVIO CAMPAGNA INFORMATIVA

Il Consolato Generale d’Italia a Barcellona è lieto di informare l’utenza che in vista delle elezioni per il rinnovo dei Com.It.Es che si terranno il 3 dicembre 2021, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha lanciato una campagna informativa istituzionale su ruolo e funzioni dei comitati elettivi che rappresentano i connazionali all’estero.

La campagna permetterà ai cittadini italiani di prendere coscienza delle principali caratteristiche dei Comites: significato, estensione, ripartizione geografica, attività e competenze, composizione. Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale, seguiranno anche indicazioni sulle metodologie e sulle procedure di voto. I contenuti ministeriali della campagna saranno ripresi su questo sito web.