Ricerca sulla salute psicologica degli italiani all’estero per Il Rapporto Italiani nel Mondo 2021

Tramite il sito del COM.IT.ES, vogliamo contribuire attivamente alla Ricerca sulla salute psicologica degli italiani all’estero per il Rapporto Italiani nel Mondo 2021.

Questa ricerca si inserisce all’interno del più ampio contributo sulla salute psicologica degli italiani all’estero che il Rapporto Italiani nel Mondo ha chiesto ai ricercatori di Transiti, Psicologia d’Espatrio.

Tutte le informazioni saranno trattate in forma anonima e aggregata solamente per fini di ricerca e divulgazione. Il contributo di ciascuno ci aiuterà a definire con più precisione la fotografia e i bisogni psicologici della comunità degli italiani all’estero o che sono da poco rientrati in Italia nelle sue varie sfaccettature.

Se desiderate avere una sintesi dei risultati o rendervi disponibili per ricerche o interviste future potrete, al termine del questionario, lasciare la vostra mail. In caso contrario si potrà compilare il questionario in forma anonima.

Vi invitiamo a partecipare a questa importante iniziativa ed a condividere il link per la compilazione del questionario con i vostri contatti italiani que siano residenti all’estero.

Per la compilazione basta cliccare il seguente link: https://forms.gle/tgjcFSB2mddbTZXM8

Accordo con il CÊNTREMEDICDESPI,
tampone rapido a 22 Euro senza appuntamento

Il Comites di Barcellona ha raggiunto un accordo con il CÊNTREMEDICDESPI  per i cittadini italiani rientranti nel Distretto Consolare di BARCELLONA attraverso il quale, al prezzo ridotto di 22 Euro, si può ottenere in 15 minuti il risultato del TAMPONE RAPIDO utilizzabile per viaggiare in tutta Europa (e per gli altri usi stabiliti dalla legge) in caso di risultato negativo allo stesso test.

Altro grande risultato del Comites è l’aver ottenuto le possibilità di recarsi al CÊNTREMEDICDESPI (Sant Juan Despi, Calle Jacint Verdaguer 13, Tel 93-4777679, email info@centremedicdespi.comSENZA APPUNTAMENTO dal Lunedì al Venerdì nelle fasce orarie 10-12 del mattino e 17-19 del pomeriggio muniti di documento di identità italiano.