Skip to content

Invio dei certificati elettorali – Rilascio duplicati dal 21 maggio 2019

I primi invii dei certificati elettorali per votare alle prossime Elezioni Europee 2019, fatti direttamente dal Ministero dell’Interno, sono arrivati agli interessati dal 9 maggio 2019.

Gli elettori, per essere ammessi a votare nelle sezioni, devono esibire il certificato elettorale.

Ha, inoltre, diritto di votare chi si presenti munito del certificato elettorale attestante la sua assegnazione alla sezione, anche se non iscritto nel relativo elenco degli elettori. Questi ultimi elettori, all’atto della votazione, sono iscritti, a cura del presidente, in calce all’elenco degli elettori della sezione e di essi è presa nota nel verbale.

Rilascio duplicati dal 21 maggio 2019:

  1. a)a Barcellona: presenzialmente, muniti di documento di identità, il ritiro in Consolato.

Sia durante l’orario di apertura delle sezioni di venerdì 24 e sabato 25 maggio che dal 21 al 23 maggio, in orario più allargato di attenzione al pubblico che renderemo consultabile sul sito web;

  1. b)nel resto dei seggi: i giorni delle votazioni verranno inviati telematicamente da Barcellona ai seggi man mano si presenteranno le persone a votare, sempre munite di un documento di identità.

ALTRE NOTIZIE D'INTERESSE

𝗚𝗹𝗶 𝗦𝗽𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗶 𝗮 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶

𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶’ 𝟳 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬, 𝗶𝗹 𝗦𝗮𝗹𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗔𝗱𝘂𝗻𝗮𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝘁𝗲𝗿𝗮 (𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝗰𝗶𝗮) ospiterà

Mercoledì 23 settembre prossimo alle ore 19:00, assemblea ordinaria dei membri del Com.It.Es. di Barcellona

Mercoledì 23 settembre prossimo alle ore 19:00, assemblea ordinaria dei membri del Com.It.Es. di Barcellona 📌 La riunione

Sessione informativa per cittadini italiani che si trasferiscono in Spagna/Barcellona

Sessione informativa per cittadini italiani che si trasferiscono in Spagna/Barcellona   Sesión informativa para ciudadanos italianos que se