Care e cari connazionali, negli ultimi giorni stanno circolando, su alcune reti sociali e canali informali, 𝙞𝙣𝙛𝙤𝙧𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙩𝙩𝙚 riguardo ai requisiti e alle modalità di voto per le prossime elezioni dei Com.It.Es.
Desideriamo rassicurare l’intera comunità italiana della Circoscrizione Consolare di Barcellona:
Le procedure elettorali dei Com.It.Es. sono disciplinate da norme precise e vengono comunicate esclusivamente attraverso canali istituzionali.
Invitiamo pertanto tutti gli elettori a fare riferimento solo alle fonti ufficiali, dove saranno pubblicati aggiornamenti, istruzioni e documentazione valida.
Per un’informazione corretta e aggiornata, è possibile consultare il sito del Consolato Generale d’Italia a Barcellona, che ha già pubblicato una prima nota informativa.
Pubblicazione del Consolato:
https://consbarcellona.esteri.it/…/elezioni-dei…/
Il Com.It.Es. del Consolato Generale d’Italia a Barcellona continuerà a garantire un’informazione chiara, trasparente e conforme al quadro normativo, nel rispetto della comunità e delle istituzioni.



