Skip to content

Ricerca sulla salute psicologica degli italiani all’estero per Il Rapporto Italiani nel Mondo 2021

Tramite il sito del COM.IT.ES, vogliamo contribuire attivamente alla Ricerca sulla salute psicologica degli italiani all’estero per il Rapporto Italiani nel Mondo 2021.

Questa ricerca si inserisce all’interno del più ampio contributo sulla salute psicologica degli italiani all’estero che il Rapporto Italiani nel Mondo ha chiesto ai ricercatori di Transiti, Psicologia d’Espatrio.

Tutte le informazioni saranno trattate in forma anonima e aggregata solamente per fini di ricerca e divulgazione. Il contributo di ciascuno ci aiuterà a definire con più precisione la fotografia e i bisogni psicologici della comunità degli italiani all’estero o che sono da poco rientrati in Italia nelle sue varie sfaccettature.

Se desiderate avere una sintesi dei risultati o rendervi disponibili per ricerche o interviste future potrete, al termine del questionario, lasciare la vostra mail. In caso contrario si potrà compilare il questionario in forma anonima.

Vi invitiamo a partecipare a questa importante iniziativa ed a condividere il link per la compilazione del questionario con i vostri contatti italiani que siano residenti all’estero.

Per la compilazione basta cliccare il seguente link: https://forms.gle/tgjcFSB2mddbTZXM8

ALTRE NOTIZIE D'INTERESSE

La cucina italiana è ufficialmente Patrimonio culturale immateriale UNESCO: è la prima cucina al mondo a ottenere questo prestigioso titolo.

La cucina italiana è ufficialmente Patrimonio culturale immateriale UNESCO: è la prima cucina al mondo a ottenere questo

Mercoledì 10 dicembre alle ore 19:00, assemblea ordinaria in presenza dei membri del Com.It.Es. di Barcellona.

Mercoledì 10 dicembre alle ore 19:00, assemblea ordinaria in presenza dei membri del Com.It.Es. di Barcellona. La riunione

Incontro con la Delegata del Govern Catalano Pilar Diaz

Il primo dicembre 2025, l’Esecutivo del Com.It.Es di Barcellona ha incontrato la Delegata del Govern Catalano Pilar Diaz,