Patronato Epasa-Itaco Spagna · Cittadini e Imprese

Dettagli

Epasa-Itaco_50a

Patronato Epasa-Itaco Spagna · Cittadini e Imprese

Epasa-Itaco Spagna è il patronato promosso da CNA e Confesercenti. Il Patronato fornisce assistenza e tutela in favore dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini presenti sul territorio italiano.

I NOSTRI NUOVI SPORTELLI AL SERVIZIO DEI CITTADINI

 

S U C C E S S I O N I

I nostri professionisti abilitati direttamente presso l’Agenzia delle Entrate offrono assistenza giuridica e fiscale per tutti gli adempimenti burocratici assicurando collegamenti con i competenti Uffici dell'Amministrazione Finanziaria:

  • consulenza giuridica ed elaborazione della dichiarazione di successione con domanda di voltura e presentazione telematica presso l’Agenzia delle Entrate e Catasto;
  • calcolo delle imposte di successione, ipotecaria, catastale e di bollo dovute; pagamento telematico delle imposte.

C O N T R A T T I  D I   L O C A Z I O N E

Registrazione telematica dei contratti di locazione con contestuale pagamento online delle imposte di registro, di bollo e di eventuali interessi e sanzioni, e contestuale consulenza legale nella stipula dei contratti. Questo servizio consente di:

  • gestire sia la prima registrazione del contratto che gli adempimenti successivi richiesti dalla normativa;
  • annualità successive, proroghe, risoluzioni, cessioni; gestione cedolare secca.

C O N T E N Z I O S O  T R I B U T A R I O

Se il contribuente ritiene illegittimo o infondato un atto emesso nei suoi confronti (per esempio, un avviso di liquidazione o di accertamento, una cartella di pagamento), può proporre ricorso tributario alla Commissione Tributaria per chiederne l’annullamento totale o parziale.

Il nostro Patronato, con le proprie competenze specifiche in materia e per il tramite del proprio Responsabile, Dottore Commercialista e difensore abilitato presso le Commissioni Tributarie, offre gratuitamente una prima assistenza tributaria per valutare l'opportunità di instaurare il contenzioso tributario.

Se la valutazione porterà alla decisione di presentare il ricorso tributario, è prevista una assistenza tecnica completa con la redazione del ricorso tributario e l’assistenza processuale nelle successive fasi in caso di necessità.

A S S I S T E N Z A   F I S C A L E

Per il tramite dei nostri professionisti abilitati e Intermediari dell’Agenzia delle Entrate provvediamo alla compilazione ed inoltro telematico delle dichiarazioni dei redditi (modello 730 e/o Modello RPF), al calcolo IMU, alla compilazione delle Dichiarazioni IMU, al calcolo delle imposte e alla predisposizione del Modello di pagamento F24.

Oltre alle pratiche pensionistiche e previdenziali sia italiane (INPS) che spagnole (INSS) siamo abilitati a richiedere l'attribuzione del Codice Fiscale italiano all'Agenzia delle Entrate ed offriamo il servizio di Rappresentanza fiscale delle imprese estere in Italia.

Indirizzo

Contatti

Formulario di contatto

1 centesimo di Euro per aiutare i 110.000 italiani del nostro Distretto Consolare

È con enorme orgoglio che posso affermare che quanto promesso già nel 2020 si è finalmente concretizzato in un atto concreto, la richiesta di finanziamento 2021 al Ministero degli Esteri per un importo pari ad un CENTESIMO DI EURO in totale.

Il nostro Com.It.Es è riuscito ad aiutare nel 2020 circa 6000 persone, connazionali residenti nel nostro distretto e lo stesso ci accingiamo a fare nell’anno 2021 in corso.

Gli italiani iscritti all’AIRE del Consolato Generale di Barcellona sono già oltre 110.000, ed il loro numero è tuttora in fortissimo aumento con diverse provenienze territoriali, Italia, Argentina e Venezuela in primis…. (continua)